Disclaimer

Informazioni classificate

Le informazioni contenute nel testo o nelle fotografie presenti in queste pagine NON SONO DI TIPO MILITARE CLASSIFICATO. Le medesime informazioni infatti, anche quelle che potrebbero a prima vista apparire meritevoli di speciale tutela, sono infatti da più tempo di pubblico dominio, essendo data loro ampia divulgazione sia a mezzo stampa sia su supporti informatici (CD-ROM, ecc.) sia tramite Internet da parte dei Governi, delle ditte costruttrici delle macchine o delle apparecchiature, delle competenti istituzioni (NATO, Forze Armate, etc.).

Questa iniziativa perciò non rivela niente di più di quanto non sia stato finora legittimamente divulgato ed è perfettamente in linea con le vigenti normative interne ed internazionali, verso le quali riservo comunque il dovuto rispetto, pronto ad apportare alle informazioni pubblicate le variazioni e le rettifiche che eventualmente si dovessero rendere necessarie di seguito a specifica richiesta proveniente dai soggetti a ciò legittimati.

Copyright

I contenuti di questo sito web sono rilasciati con licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike"; in accordo a questa licenza, è possibile:

  • condividere: cioè copiare, e ridistribuire il materiale;
  • modificare: cioè adattare il materiale alle proprie esigenze;

purché vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • attibuzione: cioè specificare la fonte originale del materiale e il suo autore;
  • non-commerciale: il materiale non deve essere utilizzato per attività commerciali o a fini di lucro;
  • condividi allo stesso modo: il materiale copiato e adattato non può essere rilasciato sotto altra licenza più restrittiva, ma deve essere utilizzata questa licenza o una simile.

Immagini utilizzate

La maggior parte delle immagini utilizzate provengono dalla mia collezione personale oppure da quella del personale che ha prestato servizio al 14º Gruppo: queste foto sono rilasciate con la medesima licenza specificata sopra.

Una parte delle immagini utilizzate sono state prese da altri siti web o digitalizzate da riviste o libri: in questi casi viene sempre citato l'autore e fornito pieno credito all'autore. Gli autori o i legittimi proprietari che ritengano che il loro materiale sia utilizzato illegittimamente, possono contattarmi per richiedere modifiche all'attribuzione ed eventualmente la loro rimozione se lo ritenessero opportuno.