Galleria fotografica

AMX sulla base di Rivolto - Prima parte


AMX 2-01 | MM.7167
Il 2-01 in rullaggio tra gli HAS 11 e 12 di Rivolto, diretto verso la testata pista 06.

Alcuni AMX parcheggiati davanti alla Linea Volo; di fianco al 2-01, un carrello P60T che fornisce aria compressa per l'avviamento del motore.

2-02 | MM.7185
Il 2-02, con i "lift-dumpers" estesi, sta decelerando dopo l'atterraggio.

AMX 2-03 | MM.7129
Il 2-03 parcheggiato davanti allo HAS 13 di Rivolto; prima di portare le insegne del 2º Stormo con il numero 2-03 (sostituendo il velivolo MM.7102), questo velivolo aveva volato precedentemente col 3º Stormo di Villafranca (sono ancora visibili sulla deriva i segni della cancellazione della scritta "Buscaglia").

AMX 2-03 | MM.7129
Un'altra bella immagine del 2-03, ripreso al termine dell'attività di volo sulla piazzola dello HAS 10. Sullo sfondo la palazzina della Linea Volo.

AMX 2-03 | MM.7129
Il 2-03 percorre il raccordo durante la Giornata Azzurra del settembre 2000 a Rivolto.

AMX 2-04 | MM.7168
Il 2-04 ripreso sulla piazzola dello HAS 9 nel settembre 2000, durante le prove per il sorvolo di una formazione di 9 AMX del 14º Gruppo.

AMX 2-04 | MM.7168

AMX 2-07 | MM.7172
Il 2-07 davanti allo HAS 7 pronto per il decollo. La configurazione senza carichi esterni era usata quasi unicamente per i voli prova al termine di ispezione velivolo o motore.

AMX-T 2-10 | MM.55045
Il 14º ha operato con questo velivolo biposto per alcuni anni, prima che tutti gli AMX-T fossero concentrati presso il 101º Gruppo OCU sulla base di Amendola.

AMX 2-15 | MM.7171

AMX 2-20 | MM.7176

AMX 2-22 | MM.7177

Formazione ripresa dall'abitacolo posteriore di un AMX-T (foto Pojer)

AMX 2-23 | MM.7170

2-25 | MM.7153