Collaborazioni

Stiamo cercando nuovo materiale (foto, articoli storici, ecc.) al fine di rendere il sito più interessante ed aggiornato; il recupero di questo materiale può richiedere molto tempo e non sempre è disponibile a portata di mano. Per questo motivo chiadiamo aiuto agli ex del 14º e agli appassionati: chi avesse materiale adatto alla pubblicazione su questo sito e volesse condividerlo può inviarcelo via e-mail.

Cosa ci serve

Attualmente disponiamo di pochissime foto e note storiche sul primo periodo di vita del 14º Gruppo, cioè materiale relativo al periodo 1955-1970. In particolare sarebbero utili le seguenti foto o profili a colori:

  • P-51D del 14º Gruppo / 2º Stormo;
  • DH-100 Vampire del 2º Stormo;
  • F-86E (Canadair CL.13) del 2º Stormo;
  • G-91 del 14º Gruppo;

Sarebbero utili anche chiarimenti e note su quali velivoli, oltre il P-51D, ebbe in dotazione il 14º Gruppo e gli anni in cui tali velivoli vennero assegnati al Gruppo.

Oltre al materiale, sono benvenuti anche commenti sui contenuti del sito, su eventuali errori o imprecisioni, sia nella parte in italiano che in inglese.

Infine ci sarebbe di grande aiuto qualche volontario che avesse il tempo e le capacità per tradurre in inglese le pagine non tradotte (o revisionare le traduzioni esistenti).

Come inviare il materiale

Se possibile preferiamo foto a risoluzione elevata: se devono essere digitalizzate da vecchie stampe consigliamo una risoluzione di almeno 300 dpi e formato JPEG con bassa compressione.

Chi volesse inviarci articoli o note storiche pertinenti, preferiamo che queste vengano scritte direttamente nel corpo dell'e-mail (formato testo semplice) oppure come allegato in documenti in formato ODT (il formato testo predefinito di OpenOffice) o PDF.

Il materiale può essere spedito a questa e-mail usando l'accortezza di scrivere "nibbio14" nel campo "soggetto" dell'e-mail.